I 2 corsi AQUASOMA® e le altre 4 attività di studio della formazione AQUASOMA® Essentials Specialists

AQUASOMA® Intro

Il corso Aquasoma® Intro è un’immersione totale di due giorni alla scoperta dei principi e delle tecniche base di Aquasoma®, in un contesto sicuro e stimolante.
Il lavoro si concentra sulla mobilizzazione della colonna cervicale e dorsale, liberando la respirazione e allentando le tensioni della schiena.

Formato del corso: formazione mista (~ 2 giorni in presenza), più materiali didattici online e attività autogestite a casa
Numero di crediti: 1 AECS
Prerequisiti: nessuno, aperto a tutti

AQUASOMA® Foundation

Il corso Aquasoma® Foundation ti prepara per offrire una sessione Aquasoma® completa incentrata sul benessere psico-fisico del tuo ricevente. Il programma del corso ha un focus specifico su tecniche che facilitano l’autoregolazione del sistema nervoso centrale per calmare l’eccesso di attività mentale, mentre a livello fisico ci si concentra sulla mobilità della colonna vertebrale, estendendo il lavoro anche agli arti superiori e inferiori. Ne risulta per il ricevente un’esperienza di profonda calma e tranquillità.

Formato del corso: formazione mista (5-6 giorni in presenza), più materiali didattici online e attività autogestite a casa
Numero di crediti: 2,6 AECS
Prerequisiti: corso Aquasoma® Intro completato con successo.

Classe Privata di AQUASOMA® Essentials

La lezione privata è una lezione individuale con un assistente istruttore o un istruttore per valutare il tuo livello di competenza, chiarire eventuali dubbi e affinare le tue abilità in preparazione ai prossimi passi della tua formazione.

Puoi seguire una lezione privata in qualsiasi momento durante la formazione e ti consigliamo caldamente di farlo.

In ogni caso è obbligatorio seguire una lezione privata e ricevere una valutazione positiva prima di potersi iscrivere all’esame Aquasoma® Essentials Specialist. 

Alla fine di questa lezione privata avrai un elenco molto dettagliato di azioni per migliorare le tue abilità e la tura tecnica e raggiungere il livello di competenza richiesto per superare l’esame Aquasoma® Essentials Specialist.

Formato del corso: formazione in presenza (un’ ora e mezza) e attività autogestite a casa
Numero di crediti: 0,1 AECS
Prerequisiti: aver completato un qualsiasi fra i corsi Aquasoma®.

Pratiche Libere di AQUASOMA®

Queste sono sessioni di pratica gratuite (non pagate) per esercitarti ed esplorare in un contesto amichevole con il tuo set completo di abilità acquisito durante i corsi Aquasoma®.

Facendo pratica con gli altri studenti trarrai vantaggio dal ricevere il loro feedback dettagliato.

Obbligatorio:
Per completare il corso Aquasoma® Intro: minimo 4 pratiche, di cui 2 con compagni volontari di tua scelta. In ogni caso non più di 2 pratiche con lo stesso modello.
Per completare il corso Aquasoma® Foundation: minimo 6 pratiche, di cui 3 con compagni volontari di tua scelta. In ogni caso non più di 2 pratiche con lo stesso modello.

Formato del corso: pratica uno-a-uno (45 min per sessione)
Numero di crediti: inclusi nel modulo Intro 0,20 AECS, nel Foundation 0,30 AECS
Prerequisiti: aver completato almeno un corso Aquasoma®.

Sessioni di esperienza AQUASOMA®

Sessioni che devi ricevere da un Professionista che ti daranno l’opportunità di sperimentare di persona ciò che presto offrirai ai tuoi clienti/pazienti.

Obbligatorio: 2 sessioni da ricevere da Aquasoma® Specialist qualificati (o, dove non disponibili, da professionisti avanzati di MKS watsu).

Formato del corso: sessioni individuali (45 min per sessione)
Numero di crediti: 0,1 AECS
Prerequisiti: nessuno.

Esame AQUASOMA® Essentials Specialist

Sarai in grado di dimostrare la tua competenza durante 2 sessioni pratiche che darai a due istruttori dopo aver superato il test preparatorio online.

Formato del corso: 2 sessioni di pratica uno-a-uno (90 min per sessione) e test preparatorio online.
Numero di crediti: 0,15 AECS

Prerequisiti:
Corso Aquasoma® Intro con valutazione finale positiva.
Corso Aquasoma® Foundation con valutazione finale positiva.
Classe privata Aquasoma® Essentials con valutazione finale positiva.
Pratiche libere completate.
Sessioni di esperienza completate.

Requisiti aggiuntivi per gli studenti che non hanno precedenti certificazioni come terapisti manuali o specialisti di tecniche a mediazione corporea:
Corso Aquasoma® AKBT con valutazione finale positiva.

it_ITItaliano