Formazione AQUASOMA® Advanced Specialist
Alla fine di questa specializzazione di Aquasoma® in Gravidanza sarai in grado di svolgere una sessione completa con una donna incinta, nell’ambiente sicuro del corso, e ricevere il suo prezioso feedback.
Formato del corso: formazione mista (2 moduli di 3 giorni in presenza, più materiali didattici online e attività autogestite a casa)
Anzahl der Leistungspunkte: 3,3 AECS
Prerequisiti: corso Aquasoma® Foundation (consigliato: certificazione di Specialista in Aquasoma® Essentials). OPPURE, in alternativa uno dei seguenti corsi: Jahara® Specialist, Watsu 2. NOTA: Se ritieni di non soddisfare tutti i requisiti sopra elencati, ti preghiamo di indicarlo nella tua domanda di ammissione affinché possiamo consigliarti su come procedere.
AQUASOMA® in Gravidanza
Il corso di specializzazione Aquasoma® Per Donne In Gravidanza offre una preparazione specifica per il watsu con donne in dolce attesa.
Preparati ad apprendere tecniche innovative e modifiche speciali di tecniche già conosciute, per fornire sessioni sicure ed efficaci, focalizzandoti sul ripristino della mobilità e sul benessere delle future mamme.
Nel modulo 2 di questa specializzazione Aquasoma® esaminiamo gli aspetti specifici del watsu in gravidanza per sessioni a partire dalla 40ª settimana di gestazione. Molte donne richiedono infatti una sessione per favorire l’inizio naturale del parto.
L’uso efficace e sicuro di materiale ausiliario di galleggiamento, come salsicciotti morbidi e collarini galleggianti, ti permetterà di completare le tecniche apprese nel primo modulo.
Imparerai anche tecniche specifiche per concentrare il lavoro sugli arti inferiori – gambe e piedi.
In questo modo potrai raggiungere ogni specifico obiettivo delle tue sessioni con donne incinte, concedendo a ogni parte del loro corpo il tempo e la calma di cui ha veramente bisogno.
Wichtigste Themen dieses Moduls:
- Linee guida per il lavoro con donne incinte.
- Regolazioni del galleggiamento per lavorare con donne incinte.
- Cambiamenti fisici ed emotivi durante la gravidanza e come affrontarli.
- Pelle e tatto.
- Aquasoma® e il suo effetto di regolazione sullo stress.
- La teoria polivagale e la sua applicazione in gravidanza.
- La mandibola e il suo rapporto con il bacino.
- Tecniche di massaggio basate sulla Medicina Tradizionale Cinese.
- Parti specifiche del corpo da evitare durante il lavoro corporeo in gravidanza.
- Argomenti particolari per una sessione di gestazione a termine.
- Uso del salsicciotto morbido durante la sessione.
- Uso del collarino galleggiante durante la sessione.
- Anatomia e biomeccanica dell’anca femminile durante la gravidanza e il parto. Movimenti e flessibilità.
- Lavoro su gambe e piedi con donne incinte.
